A proposito della valanga di furti che asta avvenendo nel nostro paese ricevo ulteriori informazioni che, oltre che confermare che il fenomeno è diffuso e incostrastato, aggiungono ulteriori spunti di riflessione.
A chi nei giorni scorsi avanzava l'ipotesi che si tratta di una vendetta dei rom rispondevo sorridendo che si trattava di un ipotesi improbabile e paranoica. Oggi ho cambiato idea: vi sono diversi casi nei quali i malviventi che imperversano su Opera ogni notte non hanno rubato niente ma, non potendo farlo, hanno attuato quelli che si possono definire veri e propri dispetti: oggetti su balconi spostati da un piano all'altro, semplici danneggimenti, "scherzi" di varia natura che, insieme alla frequenza con la quale avvengono assieme ai furti, fanno pensare a una volontà punitiva nei confronti del nostro paese e ai tipici metodi da "zingarelli".
Perchè no? Non è da escludere, del resto Opera è stato il primo paese che ha "osato" fermamente respingere "i lavoratori della notte"...gli intoccabili parassiti sociali trasgressori tollerati di ogni minima regola di legalità e igiene.
Certo , fino a quando i deliquenti saranno protetti o nel migliore dei casi ignorati da una certa politica sarà difficile contarstarli degnamente, nel frattempo, non ci resta che dotarsi di tutti i lucchetti e le precauzioni possibili, il telefono non serve tanto chi preposto difficilmente risponderebbe per aiutarvi...
ps. dimenticavo, se li trovate in casa vi consiglio di offrirgli un thé o un caffè: se solo osate difendervi in galera ci andate voi...grazie cari governanti...!
2 commenti:
Intendi far credere a qualcuno che ci sono Rom che la notte saltano da un balcone all'altro spostando oggetti che i malcapitati la mattina trovano in luoghi diversi da dove li avevano posti il giorno prima? Io non leggerei storie sugli spiritelli dispettosi che abitano i boschi della verde Irlanda prima di andare a letto, così come la finirei di alimentare la paranoia, dato che "Opera ha vinto".
Ho solo riferito fatti che mi hanno riportato e fatto ipotesi senza avere la pretesa di sentenziare nulla.Visto il numero e il tipo anormale di reati ho fatto un ipotesi legittima di collegamento con l'unico avvenimento altrettanto anormale nella storia recente di Opera.
Comunque certo, gli operesi che in questi giorni si sono svegliati per andare a lavorare e si sono trovati senza macchina, o senza ruote o senza autoradio sono stati tutti vittime di spiritelli dispettosi.
Anche le foto del precedente post sono frutto di fantasia.
Forse i folletti sono gli hanno anche tolto scene dal dvd "Opera Gagia". Avvengono proprio strane cose...
Benvenuti nel "fantabosco di Opera", anche se non c'è proprio niente da ironizzare.
Posta un commento