Il lavaggio strade degli anti-democratici per Opera

. sabato 28 luglio 2007
  • Agregar a Technorati
  • Agregar a Del.icio.us
  • Agregar a DiggIt!
  • Agregar a Yahoo!
  • Agregar a Google
  • Agregar a Meneame
  • Agregar a Furl
  • Agregar a Reddit
  • Agregar a Magnolia
  • Agregar a Blinklist
  • Agregar a Blogmarks



__________________________________________________________________________
OBIETTIVO RAGGIUNTO!

AGGIORNAMENTO: "GUARDA CASO", DOPO QUESTO POST, IN DATA 8 AGOSTO SUL SITO DEL COMUNE E' STATA DATA COMUNICAZIONE DI AREE NELLE QUALI FINO AL 31 AGOSTO SARA' POSSIBILE PARCHEGGIARE TRANQUILLAMENTE SENZA PRENDERE MULTE PER IL LAVAGGIO.

PER LA LISTA DELLE VIE CLICCARE QUI.

ERA DIFFICILE PENSARCI PRIMA DELL'OTTO AGOSTO O NON ERA UNA INGENUA DIMENTICANZA?!?
___________________________________________________________________________________

Avete notato più pulizia su marciapiedi e strade da quando è in vigore il famigerato lavaggio strade meccanizzato? Io no.
L'unica cosa che ho notato sono i disagi per la cittadinanza e le aumentate entrate in multe per il Comune.



Visto che ho il vizio di motivare le mie affermazioni ecco perchè il lavaggio strade andrebbe abolito e bisognerebbe ritornare ai vecchi spazzini o adottare i nuovi mezzi già a disposizione del Comune di Milano che sono in grado di pulire sotto le macchine parcheggiate evitando ai cittadini il disagio di dovere spostare la propria vettura e di prendere multe nel caso non lo si possa fare:





-E' Antidemocratico: chi si può permettere un box non ha problemi mentre chi non può è soggetto a tutti i disagi del caso. Complimenti "Democratici per Opera", se questa non è discriminazione...





- Non pulisce di più, anzi, una volta gli spazzini prestavano più attenzione ai marciapiedi mentre oggi vengono quasi ignorati in quanto i camion muniti di spazzole raggiungono la sede stradale e il resto viene fatto approssimativamente con un rumorosissimo tubo che spara aria compressa.





- E' antiecologico in quanto: consuma carburanti, emette CO2, produce inquinamento acustico sia con le spazzole sia con le fastidiosissime pistole ad aria compressa usate per pulire i marciapiedi.
Inoltre va contro il principio di lasciare la vettura a casa e prendere i mezzi pubblici per andare a lavorare, si pagherebbe sicuramente un biglietto troppo salato...Ecco ri-svelata l'ipocrisia anche degli alleati Verdi dei nostri Amministratori locali: altro che meno autovetture e meno inquinamento.
In un periodo dove chi accende una lampadina sembra uno sprecone ecco i veri sprechi dei quali nessuno parla, perchè sprechi "istituzionalizzati" e pubblicamente (da tutti noi) foraggiati.









A tutto questo si aggiunge la preoccupazione di chi deve partire le ferie e non sa dove lasciare la propria auto. Anche in questo caso si scoraggiano i cittadini che pensano di andare insieme con una vettura o di usare mezzi alternativi. Se ci sia un'esenzione per il mese d'Agosto non lo so: sicuramente sulla Pravda di Opera (giornalino comunale) questo non è stato comunicato. Non stupisce che su questo giornale non si trovi spazio per qualche informazione utile che non sia propaganda bolscevica dell'Amministrazione.


I freddi burocrati operesi forse hanno la soluzione in tasca: la macchina non ce la dovreste avere, è roba da ricchi e, se ce l'avete, andate in contro alla gabella del lavaggio sovietico che non si ferma di fronte alla razionalità delle argomentazioni ed alla vivibilità del paese.
Ecco come l'Amministrazione semplifica la vita dei suoi cittadini, ma dimenticavo, non siete cittadini siete sudditi, e non si discute sul lavaggio antidemocratico, non si discute sui Rom o sull'inceneritore, non si discute e basta: si legge la Pravda e si gioisce senza dubbi sulle nuove promesse dei nostri burocrati sicuramente muniti di box, loro possono avere l'auto: sono la Nomenklatura.

2 commenti:

F.D. ha detto...

Mi figuri oggi mentre rimuovo la mia vettura dalla strada, per parcheggiarla in giardino, dove non potrei, insieme a molti dei miei vicini. Immagini un momento di condivisione, di scambio di saluti. Pensi ora a quanto poco sia "anti-democratica" questa abitudine per me come per gli altri cittadini di Opera. E' questo veramente un post ridicolo.

Franco Giusti ha detto...

se lei non ha capito niente di quello che ha letto non è colpa mia. comunque sa come si dice:"ride bene chi...".
Buone ferie con la macchina in giardino.