Stamattina mentre incolonnato percorrevo il percorso disumano e incivile al quale sono costretti i pendolari operesi mi accorgo che almeno un chilometro della via Ripamonti dopo Noverasco è stato asfaltato nella notte.
Fin qu la sola cosa sensazionale è che il comune di Milano abbia speso due lire al di fuori della circonvallazione e per di più su una strada che serve ai criminalizzati pendolari periferici. E a questo punto sorge spontaneo il dubbio: ma se li ha spesi e la tendenza è sempre la solita allora non romperanno di certo tutto fra poochi mesi per allargare (come promesso) la strada?!
Credo proprio che questa asfaltatura sia un brutto segno, della serie: "ve la tenete così per tempo indefinito". Chi avesse notizie in merito ci faccia sapere!
Del resto siamo forse l'unico paese dell'hinterland milanese in una situazione incivile e da terzo mondo per quanto rigurda la mobilità verso la metropoli e, fra l'altro, prepariamoci ad apripre il portafoglio per il ticket...come direbbe Grillo "ma Vaff...!!!!!". Altro che antipolitica, l'antipolitica sono i nostri politici e pure i qualunquisti e sono i fatti che parlano, ovvero, tutto uguale da vent'anni anzi, sempre peggio!
2 commenti:
Ciao Franco.. vedrai che ci prometteranno l'allargamento in cambio dell'inceneritore. Comunque non considerare il fatto che abbiano appena asfaltato come un indizio... gli enti pubblici lo sai che sono fatti apposta per sprecare il denaro. Io ricordo anche la segnaletica orizzontale (le strisce sulle strade, per intenderci) fatte a Opera poche settimane prima di asfaltare le stesse strade. Sono cose che capitano... nella pubblica amministrazione. TANTO PAGHIAMO NOI, mica loro!
sì infatti,
anche se nel frattempo hanno asfaltato molto di più dell'altro giorno fra l'altro alle sette di sera del venerdi e alle nove di mattina in settimana con condeguenza di operesi bloccati ore in coda: oltre il danno (di rifarci questo schifo di ripamonti tale quale) anche la beffa di bloccarci ore in fila. Tanto per ricordarci la considerazione che ha Milano dei nostri diritti e dei nostri amministratori dopo anni di proclami a vuoto e sottovoce.
Ma la pentola bolle, bolle........
Posta un commento