Dopo aver letto l'ultimo numero della Pravda (il giornale comunale), in distribuzione in questi giorni, penso che la sfacciataggine nell'usare i soldi di TUTTI gli operesi per editare un periodico comunale, che è in realtà pura propaganda della Sinistra operese, ha superato ogni limite.
Niente è lasciato al caso: a iniziare dai colori dominanti della grafica, rosso e verde, i colori del PD e comuqnue di forze storicamente di sinistra. Si può obiettare che siano quelli della nostra bandiera, giusto, ma in ogni caso i colori sociali del Comune di Opera sono giallo e blu....no??!!!
Come sempre neanche una virgola di spazio a punti di vista diversi da quelli dell'Amministrazione e delle sue clientele: cittadini comuni, partiti di opposizione, comitati di quertiere sono invitati a pagare e leggere senza potersi esprimere: alla faccia dei "democratici".
A pagina sette campeggia una foto di Borghi, naturalmente in qualità di assesore, siamo convinti che non si voleva fargli pubblicità (sempre con i nostri soldi) in quanto candidato per il centrosinistra alle amministrative. Rileviamo solo che in tutto il numero ci sono due foto di politici operesi una della quali è di Borghi: 50% del totale, non male...
Chiudiamo con l'eclatante articolo sull'allargamento della Ripamonti. La giunta attuale sembra quasi prendersene il merito ed entrando nei particolari del progetto (cosa che nella Pravda non avviene quasi mai avendo un rapporto difficile con l'oggettività dei fatti) si può, ad esempio, leggere (attenzione al linguaggio politichese puro):
"Opera (chi, come, dove e quando?) ha chiesto e ottenuto (chi, come, dove e quando?) che nel progetto si prestasse attenzione al traffico, che dovrà diventare più fluido (preparatevi a sciogliervi insieme alle vostre auto...) e, parallelamente all'ambiente (?): riducendo anche le emissioni di sostanze inquinanti nell'aria, favorendo un traffico di maggior scorrimento e non costretto a "imbuti" all'ingresso del capoluogo lombardo, sopratutto nelle ore di punta (dipende dal numero delle auto: se non è a Noverasco senza una preferenziale per i mezzi la coda arriverà solo più avanti).
Il progetto prevede infatti il potenziamento del trasporto pubblico (come non ci è dato di saperlo: l'unica cosa davvero importante, ovvero, la creazione o meno della corsia preferenziale per i mezzi pubblici, non è stata specificata...) numerosi interventi di mitigazione ambeintale (ad esempio?) e la piantuamazione di diverse essenze arboree (lavanda, rosmarino, timo, basilico, e tutte proprio in mezzo alla strada!!! si vede proprio che Sandolo è assessore all'ecologia e alla viabilità...)"
Non vi pare che come Cittadini ci meritiamo di più? Bene, allora PRETENDIAMOLO!
0 commenti:
Posta un commento