Risultati Primo Turno delle Provinciali a Opera

. martedì 9 giugno 2009
0 commenti

Non cambia molto rispetto alle europee per quanto riguarda gli equilibri fra i partiti. I voti espressi ai due principali schieramenti rispecchiano pressapoco i risultati totali che si sono avuti nella Provincia. E' interessante notare come vi siano diverse preferenze rivolte direttamente alla persona e non a uno dei partiti della coalizione. Ciò fa sperare Penati di farcela smarcandosi dalla zavorra PD e puntando tutto sulla sua persona. Ma vedremo come andarà finire.


Fonte Min. Interno

Risultati delle Europee nel Comune di Opera

. lunedì 8 giugno 2009
0 commenti

Vince nettamente il PDL, tre punti sopra la media nazionale, ma anche a Opera sotto la soglia del 40% auspicata da Berlusconi. Bene la Lega, anch'essa sopra del 3% rispetto alla media nazionale. Exploit dell'IDV anche a Opera dove raggiunge quasi l'8%, rimanendo in media con il risultato nazionale e quadruplicando i voti rispetto alle europee del 2004.
Male anche Opera il PD, che non viene sbaragliato, ma è sotto dell'1% rispetto alla sua già bassa media nazionale in un Comune che fino a un paio d'anni fa è stato quasi una roccaforte (si decideranno a cambiare facce?).
Tutti gli altri più o meno i linea con i risultati nazionali. Da segnalare i Radicali che Opera hanno quasi raggiunto il quorum del 4% dal quale sono rimasti ben lontani nel risultato nazionale.

Aspettiamo lo scrutinio in corso per vedere se c'è stato un voto disgiunto per quanto rigurada le provinciali. Stay Tuned.

AGGIORNAMENTO: LE PREFERENZE ESPRESSE PER I SINGOLI CANDIDATI


Fonte sito Min. Interno

Paradossi antiprostituzione

. giovedì 4 giugno 2009
0 commenti

Riceviamo questa comunicazione:

Giovedì 4 giugno alle ore 15 il Sindaco di Opera Ettore Fusco si recherà al confine tra Noverasco di Opera e Milano, zona ex dazio vigentino, per manifestare il proprio disappunto nei confronti del sindaco Letizia Moratti e di chi permette a molte prostitute, forse clandestine, di commettere reati alla luce del giorno.

Forse qualcuno dovrebbe spiegare al Signor Sindaco che prima di occuparsi di "quelle di Milano", farebbe bene a risolvere definitivamente il problema a Opera visto che da qualche giorno la solita meretrice al confine fra Opera e Locate è ritornata tranquillamente al "suo" posto.

RIFIUTI: PD MILANO, PODESTA' SFUGGE A CONFRONTO SU INCENERITORE PARCO SUD

. giovedì 28 maggio 2009
0 commenti

Riportiamo l'articolo uscito su Libero:

"Da oltre tre settimane, il Comitato contro l'inceneritore nel parco sud chiede invano a Podesta', candidato del PdL alla Presidenza della Provincia, un incontro per consegnargli le 4.350 firme raccolte trai i cittadini del Sud Milano, contro l'ipotesi di realizzazione dell'impianto nell'area indicata da Comune di Milano ed Amsa e cioe' tra Milano, Opera e Rozzano". Lo afferma in una nota il gruppo Pd al Comune di Milano.

"Le 4.350 firme -prosegue il Pd- sono gia' state consegnate a Maurizio Cadeo, Assessore del Comune di Milano e a Filippo Penati, candidato presidente, che ha convenuto nell'escludere le aeree del Parco sud per la realizzazione dell'impianto''.

''Auspichiamo che al piu' presto l'on. Podesta', attraverso l'incontro richiesto, rassicuri i cittadini firmatari la petizione sul suo orientamento, in caso contrario non potremo che convincerci che la sua opinione converge con quella di Comune di Milano ed Amsa e cioe' di localizzare l'impianto nel Sud Milano, tra il Carcere di Opera ed il depuratore di Ronchetto delle Rane".

Ognuno si faccia la propria idea su chi votare alla Provincia per evitare un inceneritore alle porte di casa nostra dentro un PARCO AGRICOLO. Io resto della mia: per questa volta non guardare destra o sinistra ma chi protegge il Parco Sud (e la nostra salute).

Forte interesse su di noi (o forti interessi?)

. sabato 23 maggio 2009
0 commenti

Abbiamo lettori illustri. Analizzando le statistiche del blog notiamo che il secondo dei visitatori per tempo di permanenza sul sito è un'importante multinazionale che, indovinate un pò, fra le tante sue attività dichierate sul sito progetta e costruisce impianti di termovalorizzazione (non esiteremo a rivelarne il nome, le statistiche sono fornite da Google Analytics e oggettivamente documentabili, non certo di nostra invenzione).

Può essere che si tratti semplicemente di uno degli operatori del settore che si informa sul dissenso in rete rispetto a uno dei prodotti che fornisce, o di un impiegato della società che ci legge a titolo personale, ma il dubbio è che l'inciucio sia già stato fatto e che la nostra protesta e quella potenziale dia fastidio a interessi molto grandi.

Ora, visto che ci leggete, cari signori, che siate davvero interessati o meno nella costruzione ipotetica di un termovalorrizatore (che noi preferiamo chiamare con il suo vero nome INCENERITORE) nel nostro territorio, vogliamo ricordare senza retorica che qui siamo in Italia, un paese ancora apparentemente democratico, possiamo far valere il nostro dissenso e difendere con ogni mezzo legale la salute nostra, dei nostri figli e del nostro territorio del Parco Agricolo Sud Milano.

Soldi sulla nostra pelle soldi non se ne fanno e se anche qualcuno ci riuscisse (cosa improbabile) sarebbe chiamato in tribunale a rispondere di tutti i dimostrabili collegamenti fra la presenza di un inceneritore e l'aumento di molte malattie. E poi fra un pò arriva anche la class action, oltre al fatto che già 65 persone hanno firmato già una petizione non generica ma che recita così in uno dei suoi punti:

"I firmatari della presente petizione chiedono, dichiarandosi pronti a qualsiasi forma di protesta autorizzata dalla legge (compresa la futura denuncia presso le autorità competenti dei responsabili dell'eventuale realizzazione della struttura con l'accusa di omicidio colposo nel caso fosse comprovato statisticamente un aumento dei decessi per patologie tumorali)"

PS. Ma il Sindaco di Opera non si era dichiarato contro l'inceneritore raccogliendo anche firme? Ah già, eravamo in campagna elettorale...