Risultati Primo Turno delle Provinciali a Opera

. martedì 9 giugno 2009
0 commenti

Non cambia molto rispetto alle europee per quanto riguarda gli equilibri fra i partiti. I voti espressi ai due principali schieramenti rispecchiano pressapoco i risultati totali che si sono avuti nella Provincia. E' interessante notare come vi siano diverse preferenze rivolte direttamente alla persona e non a uno dei partiti della coalizione. Ciò fa sperare Penati di farcela smarcandosi dalla zavorra PD e puntando tutto sulla sua persona. Ma vedremo come andarà finire.


Fonte Min. Interno

Risultati delle Europee nel Comune di Opera

. lunedì 8 giugno 2009
0 commenti

Vince nettamente il PDL, tre punti sopra la media nazionale, ma anche a Opera sotto la soglia del 40% auspicata da Berlusconi. Bene la Lega, anch'essa sopra del 3% rispetto alla media nazionale. Exploit dell'IDV anche a Opera dove raggiunge quasi l'8%, rimanendo in media con il risultato nazionale e quadruplicando i voti rispetto alle europee del 2004.
Male anche Opera il PD, che non viene sbaragliato, ma è sotto dell'1% rispetto alla sua già bassa media nazionale in un Comune che fino a un paio d'anni fa è stato quasi una roccaforte (si decideranno a cambiare facce?).
Tutti gli altri più o meno i linea con i risultati nazionali. Da segnalare i Radicali che Opera hanno quasi raggiunto il quorum del 4% dal quale sono rimasti ben lontani nel risultato nazionale.

Aspettiamo lo scrutinio in corso per vedere se c'è stato un voto disgiunto per quanto rigurada le provinciali. Stay Tuned.

AGGIORNAMENTO: LE PREFERENZE ESPRESSE PER I SINGOLI CANDIDATI


Fonte sito Min. Interno

Paradossi antiprostituzione

. giovedì 4 giugno 2009
0 commenti

Riceviamo questa comunicazione:

Giovedì 4 giugno alle ore 15 il Sindaco di Opera Ettore Fusco si recherà al confine tra Noverasco di Opera e Milano, zona ex dazio vigentino, per manifestare il proprio disappunto nei confronti del sindaco Letizia Moratti e di chi permette a molte prostitute, forse clandestine, di commettere reati alla luce del giorno.

Forse qualcuno dovrebbe spiegare al Signor Sindaco che prima di occuparsi di "quelle di Milano", farebbe bene a risolvere definitivamente il problema a Opera visto che da qualche giorno la solita meretrice al confine fra Opera e Locate è ritornata tranquillamente al "suo" posto.