Interessante video

. venerdì 28 settembre 2007
1 commenti

Un interesante video per ricordarsi la drammatica situazione sanitaria e politica dei cittadini di Milano e Provincia. E' citata anche la nostra cittadina....indovinate per cosa?

Pronti alla MOBILITAZIONE contro l'incneritore che ci vogliono appioppare.

Quali schieramenti politici?

. giovedì 27 settembre 2007
1 commenti

Le elezioni amministrative non si possono dire vicine ma nemmeno più molto lontane.
I cittadini cominciano a chiedersi quali potrebbero essere i nuovi candidati sindaci.
A Sinistra non si affaccia nessuno di nuovo, anche se io qualche idea su chi hanno in serbo ce l'ho...( il nostro Veltroncino....) mentre a destra arriva la proposta del consigliere Pino Pozzoli di AN di istituire delle primarie all'interno della coalizione.
Personalmente, in un'epoca nella quale i cittadini si chiedono fortemente più partecipazione e ascolto da parte della politica, questo mi sembra un buon atteggiamento.
Chissà se replicheranno anche a Sinistra...

Per qualcuno ma con i soldi di.....tutti!

. sabato 15 settembre 2007
2 commenti

Molti di voi avranno già riconosciuto l'ennesimo spreco del quale scriverò oggi.
Al "Bosco in Città", proprio di fronte alla fontana, era stato fatto un ponticello in muratura addirittura piastrellato e con tanto di balaustra in ferro. All'inizio il passaggio era libero per i pedoni e bloccato alle auto dai panettoni di cemento come avviene ancora adesso per tutti gli altri ingressi del Bosco. Successivamente però, in seguito, sembra alle lamentale dei residenti per qualche auto di troppo che veniva lasciata a lato strada per prendere l'acqua, l'accesso è stato chiuso con un monumentale (e costoso) cancello in ferro. Da quel giorno tale cancello è rimasto praticamente sempre chiuso e abbandonato come testimoniano le erbacce delle quali è circondato. Ora: a cosa è sevito impigare i soldi dei cittadini per fare un ponte per poi non usarlo? I residenti che abitano nei pressi delle altre entrate sono forse meno influenti e importanti di quelli che abitano nelle sontuose ville di Zerbo, "la Beverly Hills dé noiartri", dirimpetto all'orrendo e abbandonato cancello?
Risulta che i mezzi di manutenzione del parco entrino ormai dagl'altri ingressi agevolmente.
Polemica inutile forse per molti di voi, ma vi prego: guardate un'altra volta la foto e provate a pensare "tutto inutilizzato, ma pagato da noi".

Sorpresa sospetta

. mercoledì 12 settembre 2007
2 commenti

Stamattina mentre incolonnato percorrevo il percorso disumano e incivile al quale sono costretti i pendolari operesi mi accorgo che almeno un chilometro della via Ripamonti dopo Noverasco è stato asfaltato nella notte.
Fin qu la sola cosa sensazionale è che il comune di Milano abbia speso due lire al di fuori della circonvallazione e per di più su una strada che serve ai criminalizzati pendolari periferici. E a questo punto sorge spontaneo il dubbio: ma se li ha spesi e la tendenza è sempre la solita allora non romperanno di certo tutto fra poochi mesi per allargare (come promesso) la strada?!

Credo proprio che questa asfaltatura sia un brutto segno, della serie: "ve la tenete così per tempo indefinito". Chi avesse notizie in merito ci faccia sapere!

Del resto siamo forse l'unico paese dell'hinterland milanese in una situazione incivile e da terzo mondo per quanto rigurda la mobilità verso la metropoli e, fra l'altro, prepariamoci ad apripre il portafoglio per il ticket...come direbbe Grillo "ma Vaff...!!!!!". Altro che antipolitica, l'antipolitica sono i nostri politici e pure i qualunquisti e sono i fatti che parlano, ovvero, tutto uguale da vent'anni anzi, sempre peggio!

11.9.2001 - 11.9.2007 Per non dimenticare

. martedì 11 settembre 2007
0 commenti

La gente non ce la fa più! V-DAY

. sabato 8 settembre 2007
0 commenti


Stamattina sono andato a firmare la proposta di legge popolare promossa da Grillo e mi sono trovato di fronte a un fiume di persone che provenivano da tutta la Lombardia per fare la stessa cosa. Donne e uomini di ogni età e di ogni ceto sociale che ordinatamente erano in fila verso il banchetto.
L'iniziativa è stata organizzata nel più totale silenzio dei media solo con un gigantesco passaparola su internet.
Siamo di fronte a politici vecchi incompetenti e disonesti che non capiscono niente dell'ondata popolare che li sta per sommergere, non se ne rendono conto perchè vivono in un'altra dimensione, un mondo finto di bambagia pagato dai cittadini.
Alle ore di 19.00 siamo a 300.000 firme: un referendum!!!
Che serva di esempio anche a livello locale, dove le cose non sono certo migliori.
Vi invito ad andare a firmare in piazza Cairoli a Milano fino alle 11.00 e guardare la diretta in Piazza da Bologna (riempita da 50.000 persone) sul sito http://www.c6.tv/ Credo che tutto ciò riguardi molto anche Opera.
Chi ha orecchie per intedere...

La difesa dei politici è che questa è antipolitica e qualunquismo ma la verità è che la vera politica è quella che parte dal basso e che l'antipolitica sono loro che hanno preso in ostaggio la Repubblica che, ricordo, significa "governo dei cittadini" e penso che i cittadini non si sentano più rappresentati da loro.

Ps. due parole anche sulla RAI televisone di Stato che trasmette in diretta i funerali di un grande cantante (pace all'anima sua) che era però un evasore fiscale residente nel Principato di Monaco e lascia nel più totale silenzio un iniziativa senza precedenti per natura e parteciapazione dei cittadini che con il canone la sostengono.

Uno strappo alla regola

. giovedì 6 settembre 2007
0 commenti

Iscriviti al Vaffanculo Day

Per una volta farò uno strappo alla regola e non parlerò di tematiche strettamente operesi. Con questo post voglio infatti invitarvi a recarvi nella giornata di Sabato a Milano a firmare presso i banchetti del V-Day di Beppe Grillo la proposta di legge popolare "Parlamento pulito".

3 i punti cardine di questa proposta:

  • la non elegibilità dei parlamentari condannati in via definitiva (attualmente il parlamento italiano ne ha decine - caso unico al mondo - che sono li a fare legiferare pagati profumatamente da noi)
  • il limite massimo di due legislature
  • la scelta diretta dei canditati (attualmente imposti dai partiti)

Per il testo completo cliccare qui

Invito tutti a fare uno piccolo sforzo. Basta una firma per dare il vostro contributo a una proposta che personalmente non giudico né di destra né di sinistra ma di puro buon senso.

Se aspettiamo che i nostri parlamentari si riducano da soli i loro privelegi possiamo stare freschi: abbiamo un numero di deputati pari alla cina che ha tre miliardi di abitanti, hanno gli stipendi più alti del mondo, e sono praticamente impunibili e sempre tutti d'accordo sui loro privilegi quanto in disaccordo sul bene del paese. Insomma: tocca a noi darci da fare!

Non a caso l'iniziativa di Grillo (con il quale non mi trovo sempre d'accordo) è stata silenziata dai media malgrado l'alta adesione preannunciata ed stata organizzata solo tramite passaparola su internet: ecco un altro segnale della libertà nel nostro paese!

Facciamo questo sforzo. In tutto ci saranno 6 banchetti a Milano, il più vicino a Opera sarà fino alle 14.00 in piazza 24 Maggio e poi ci sarà quello centrale tutto il giorno in Cairoli.

Per maggiori info www.beppegrillo.it

Grazie a tutti

P.s. per approfondire i privilegi dei politici (nazionali ma anche locali) consiglio a tutti la lettura di "La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili" di Gian Antonio Stella